Lavori straordinari

Viale Rimembranza: pulizia accurata dei tombini

Massiccio intervento per prevenire futuri allagamenti

Pubblicato:
Aggiornato:

Gli ultimi temporali forti avevano trasformato in un lago viale Rimembranza, dopo le lamentele dovute soprattutto ai problemi avuti per il mercatino Barlafuss il Comune aveva effettuato interventi di pulizia delle caditoie permettendo così il deflusso dell'acqua nelle fognature.

Nuova pulizia

Oggi, martedì 20 giugno 2023, i lavori sono continuati con un'approfondita campagna di ulteriore pulizia, come testimonia il video che è stato inoltrato dal vice sindaco Massimo Simion. In questi giorni operai del Comune e delle ditte hanno intensificato le operazioni, sia per la pulizia dalle erbacce del cimitero che per la sistemazione delle voragini nell'asfalto, causate sempre dal recente periodo piovoso.

Ecco una foto del lago che si era formato in viale Rimembranza.

Il brecciolino rosso

Guardando il materiale che viene estratto si nota che è il famoso brecciolino rosso posato per abbellire la sfilata degli Alpini ormai anni fa, ma che subito i residenti della zona segnakarono che questo materiale aveva ridotto drasticamente la capacità di drenaggio causando pozze anche alla base degli alberi che ne pativano.

Con questi nuovi interventi lo scarico dell'acqua piovana nel viale dovrenne normalizzarsi.

Seguici sui nostri canali