INDECORO URBANO

Via Trento: quel parcheggio è un'indecenza

Erbacce, una gigantesca discarica e un'auto (probabilmente) abbandonata. "Qualcuno del Comune passi a dare un'occhiata"

Via Trento: quel parcheggio è un'indecenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Del posteggio di fronte alle attività artigianali di via Trento questo giornale online aveva già parlato a inizio estate nell'auspicio di fare da tramite tra chi lavora nella zona e il Comune e stimolare i tecnici di Palazzo di Città a farsi un giro nella zona per capire le reali dimensioni del problema. A tre mesi di distanza la situazione è diventata indecente. Sicuramente impossibile da trascurare.

Al posto delle piantine ormai cresciute dovrebbero esserci i posti auto su autobloccante

Contattato un'altra volta dai lettori, il reporter errante ha fatto tappa nel suddetto posteggio mercoledì pomeriggio osservando di persona lo scempio: le erbacce che avevano "cancellato" i posti auto sono sempre più alte e presto diventeranno un groviglio di arbusti; l'immondizia accumulata in due punti ha superato da tempo il livello di guardia.
In particolare l'immensa discarica dietro la cabina elettrica merita un'indagine da parte della Polizia Municipale.

La gigantesca discarica

In mezzo ai soliti rifiuti si trovano mobili d'ufficio e il frontale di un'auto (Chevrolet). Poco lontano qualcuno ha scaricato da un camion dei serramenti rimossi da una casa (finestre in PVC di grossissime dimensioni) con i vetri rotti. Tra le immondizie potrebbero esserci le tracce i delinquenti autori dello scempio (par riduttivo definirli "idioti").

via trento

Paraurti-frontale, probabile scarto di carrozzeria

Le enormi finestre in PVC scaricate da un camion e provenienti da un cantiere

La ulteriore discarica

Sull'altro lato del parcheggio, affacciata su via Trento, ecco l'altra discarica anche in questo caso enorme, anche in questo caso piena di vetri rotti che dovranno essere portati via con attenzione e con un lavoro si presume lunghissimo. Il resto sono sacchi neri e scarti di cantiere.

via

Ora, detto che l'erba mai tagliata è un'indecenza a cui non si possono trovare giustificazioni, circa le discariche è davvero impossibile dare la colpa all'amministrazione o ad ASM. Qui il problema è serio e va affrontato con determinazione anche perché la gente che arriva nelle nostre strade è scarica materiali (i serramenti sono un segnale preoccupante) non è un'invenzione dei giornalisti "cattivi" ma un dato di fatto di cui tenere debito conto.

C'è pure un'auto (assicurazione non esposta) che potrebbe essere abbandonata (targa Novara)

Seguici sui nostri canali