Emergenza agostana

Via Ranghino: la discarica ha assunto proporzioni assurde

Se non è stata già programmata la pulizia va fatta al più presto

Via Ranghino: la discarica ha assunto proporzioni assurde
Pubblicato:
Aggiornato:

La location alla fine del rione Cappuccini, di fronte alle case popolari, è sempre stata ricettacolo di ogni sorta di porcheria, ma mai come in questi giorni.

Nella zona dicono che è lì da almeno due settimane e che continua a crescere, perché chi vede già pieno pensa bene di aggiungerci dell'altro...

Serve fare pulizia al più presto

Ora, magari è già stata programmata la pulizia, un'operazi0ne che sarebbe più appropriato definire bonifica, e non sarebbe certo la prima volta. Ma ciò non toglie nulla alla gravità della situazione che si è venuta a creare. In ogni caso, sia come sia, quella roba va tolta di lì prima possibile.

Si sa che la politica annunciata dall'assessore Prencipe è della tolleranza zero verso chi sporca ed è sperabile che nel piano di fototrappole e quant'altro il Comune sta mettendo in campo, ricada anche questa posizione.

Alle ore 10 di oggi, lunedì 12 agosto 2024, la situazione era quella descritta dalle foto, mobilio, materassi, giocattoli, ingombranti vari, oggetti di ogni tipo, bidoni metallici e anche nell'adiacente boschetto sono sparse bottiglie di plastica e vari rifiuti sfusi.

Ranghino_02
Foto 1 di 10
Ranghino_04
Foto 2 di 10
Ranghino_05
Foto 3 di 10
Ranghino_06
Foto 4 di 10
Ranghino_07
Foto 5 di 10
Ranghino_08
Foto 6 di 10
Ranghino_011
Foto 7 di 10
Ranghino_03
Foto 8 di 10
Ranghino_01
Foto 9 di 10
Ranghino_12
Foto 10 di 10

Un suggerimento al Comune

Forse queste aree (ce ne sono diverse) una volta pulite vanno corredate di grossi cartelli di divieto, con indicate le sanzioni, e segnalazione di area videosorvegliata. Si deve ben trovare un modo per debellare un vizio che non è da ieri che c'è, ma dura da anni e anni, spesso sempre nelle stesse zone.

Il Parco Baden Powell, invece, è ok

A pochi metri dal pattume, è stato liberato dalle erbacce il Parco Baden Powell che ora, anche se i prati sono arsi dal sole, si presenta in modo pulito e fruibile, grazie a un'efficace opera di giardinaggio. Viste le condizioni dei mesi passati è certamente un intervento meritorio.

Seguici sui nostri canali