SCEMPIO IN CITTA'

Via Natal Palli è ormai terra di nessuno

Abbandono selvaggio di rifiuti ormai senza freni: ruote di auto, frigoriferi e un piano cucina oltre a una miriade di sacchi.

Via Natal Palli è ormai terra di nessuno
Pubblicato:

Passando da via Natale Palli e assistendo al solito avvilente spettacolo dei rifiuti gettati in strada viene da chiedersi come sia possibile un simile puntuale ripetersi di questi episodi. Sono anni, almeno dieci, che la nostra redazione registra discariche che si formano continuamente in quel tratto di strada che costeggia le case popolari dell'Aravecchia. Giovedì 13 aprile al mattino erano presenti nell'ordine: mobilio a pezzi, due frigoriferi (rifiuti pericolosi per la presenza del gas freon), ruote di automobile con pneumatici (c'era pure uno "ruotino" di scorta - qualcuno avrà demolito la macchina in cortile?!?), un piano cucina gettato in terra e decine e decine di sacchi abbandonati accanto ai cassonetti strabordanti di immondizia.

Se da anni ogni settimana si formano simili scempi, vien da chiedersi come sia possibile che dalle case della zona e dalle loro cantine (per altro sempre intasate di robaccia) escano tutti questi rifiuti. Facile immaginare - anzi, scontato - che gli abbandonatori arrivino da lontano, come per altro sottolineato più volte da chi in via Palli ci abita.

Seguici sui nostri canali