Via Monfalcone e via Marco Polo ostaggio dei soliti idioti
Nonostante l'impegno del Comune troppi non capiscono che si deve collaborare
Un vero insulto allo sforzo che il Comune sta facendo da mesi, insieme ad Asm, per ripulire periodicamente le maggiori discariche in città. Parliamo di chi abbandona di tutto per strada e pare che più si pulisce e più continuano.
Per strada c'è sempre di tutto e di più
Questa mattina, lunedì 23 ottobre 2023, passando casualmente in via Monfalcone, mentre l'area accanto alla cabina, da dove era uscito il famoso topo (guarda il video), è rimasta intonsa come dopo la pulizia da parte di Asm, l'altro "polo" era bello carico, solo che passando in auto si vedono i quattro nuovi cassonetti schierati ma non le schifezze, che sono dietro, almeno esteticamente un passo avanti, ma la sostanza non cambia, poco più avanti altri ingombranti e persino una tanica sospetta.
Sempre stamane un nostro lettore ci documenta un altro punto critico in via Marco Polo.
Chi sporca mette le mani nel portafoglio di tutti
Non dimentichiamoci che se si pulisce si paga anche, e salato, con decine di migliaia di euro in più all'anno sul bilancio dedicato. Tutti denari che è la collettività a dover trovare. Quindi non si tratta solo di maleducazione ma, ben peggio, di un danno per tutti, specialmente per la maggioranza che si comporta bene.