Attualità

Via libera dal Comune di Tronzano a lavori pubblici dal valore di 125mila euro

Realizzazione di un parco giochi itinerante, di nuove asfaltature e "ok" al restyling dell'ex Albergo del Sole

Via libera dal Comune di Tronzano a lavori pubblici dal valore di 125mila euro
Pubblicato:

A Tronzano il Consiglio Comunale dello scorso 1 marzo ha dato il via al programma redatto dalla Giunta Comunale riguardo ai lavori pubblici da eseguirsi nell'anno 2023.
Nell'ottica della prosecuzione del programma di valorizzazione e riqualificazione dei beni pubblici, nel corso dell'anno in corso verranno realizzate le seguenti opere: in primo luogo l'efficientamento energetico del palazzo comunale a seguito dei 50.000 euro finanziati da un contributo dello Stato. È previsto poi l'efficientamento energetico della scuola dell'infanzia e della scuola primaria grazie agli 11.370 euro finanziati da contributi dello Stato.

Parco giochi itinerante

Poi un occhio di riguardo sarà per la creazione del parco giochi itinerante grazie ai 12.500 finanziati da contributo della Regione Piemonte, a seguire sono previste opere stradali di asfaltatura per 25.000 euro (finanziati in parte da contributo dello Stato ed in parte da oneri di urbanizzazione). Infine opere di completamento dell'Ex Albergo del Sole per un costo di 25.000 euro finanziati da avanzo di amministrazione." Sarà nostra cura aggiornare sullo stato di avanzamento di realizzazione delle opere volte a migliorare sempre di più il nostro Comune" precisa il vice sindaco Fausto Valdo.

Seguici sui nostri canali