Attualità
Dai lettori

Via Alfieri: un arredamento intero in strada per due settimane

Due foto per ricordare due problematiche legate alla cattiva educazione ambientale.

Via Alfieri: un arredamento intero in strada per due settimane
Attualità Vercelli e dintorni, 31 Maggio 2022 ore 16:29

I nostri lettori sono sempre molto solleciti nel segnalare situazioni di degrado, queste due immagini riguardano ancora una volta il "nodo" spazzatura.

Questa è stata scattata ieri, lunedì 30 maggio 2022, per segnalare che in corso Libertà, a fianco della chiesa di San Giuliano, c'erano i cassonetti allo stremo, poche ore dopo, tardo pomeriggio, gli addetti sono passati a svuotare, ma nel fine settimana questo è uno spettacolo ricorrente nel centro storico. Non c'è polemica, solo la constatazione che si produce troppa spazzatura.

C'è bisogno educazione ambientale e... multe

Mentre la foto di copertina riguarda via Alfieri, sempre immagine di lunedì 30 e magari saranno passati a ritirare. Il lettore però segnala che, a ieri, questo spettacolo andava avanti già da due settimane. Non pare esserci il classico foglio con il codice per i ritiri concordati con Asm.

Tra poca consapevolezza e furbetti belli e buoni ecco che emerge l'esigenza di formare di più i cittadini su queste tematiche e, allo stesso tempo, sanzionare più di frequente chi sgarra.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter