Vercelli: via Baracca inghiottita da erbacce, forasac e... mobilio
Segnalazione al Reporter Errante dall'Aravecchia. Spunta un enorme tavolo abbandonato accanto ai cassonetti
Segnalazione al Reporter Errante di Notizia Oggi Vercelli dal rione Aravecchia. Questa volta non si tratta, però, del "buco nero" di via Zambeccari, bensì di via Francesco Baracca, la lunga strada che corre di fianco all'ex Ipai in parallelo a corso Avogadro. Qui sono erbacce e forasac a farla da padrone lungo i marciapiedi e a bordo carreggiata. A chiamare il giornale una residente che lamenta la mancata manutenzione del "verde" della zona. In effetti le condizioni dei marciapiedi sono pietose, anche davanti all'Asilo comunale "Girasole". Stesso guaio nella perpendicolare via Del Prete.
Durante il sopralluogo, il Reporter Errante ha fotografato anche un enorme tavolo rotondo (con annessa pesante base metallica) che qualcuno aveva nottetempo gettato accanto ai cassonetti. Come sempre, del tutto inutile ogni commento.
Via Carlo Del Prete
Via Francesco Baracca
Piccola postilla: nella mattinata di mercoledì 10 maggio è apparso un frigorifero abbandonato nell'area ecologica di via Papa Giovanni Paolo II a porta Casale. Niente di nuovo sotto il cielo di Vercelli, si dirà... IL problema è che il suddetto elettrodomestico è stato abbandonato in strada a meno di cento metri dal centro multiraccolta di ASM Iren che lo avrebbe ritirato senza batter ciglio. Dementi e pure sbadati...