Ecco gli eventi natalizi di Vercelli

Presentato il ricco programma

Ecco gli eventi natalizi di Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentati gli appuntamenti natalizi a Vercelli. Per tutto il mese di dicembre saranno proposte varie attività a tema natalizio nella ludoteca di via Galileo Ferraris. Giovedì 21 dicembre si terrà il 44° concerto di Natale della Vercelli Jazz Filarmonica "Gianni Dosio" al Civico.

Il programma

Sabato 2, domenica 17 e domenica 24 dicembre la band itinerante (A I pic Ensemble) animerà la città con musica d'ambiente. Previsto il trenino lillipuziano venerdì 8, sabato 9, domenica 10, sabato 16, domenica 17, sabato 23 e domenica 24 dicembre in corso libertà angolo via Vittorio Veneto. E ancora sabato 16 dicembre sarà allestito il presepe vivente in piazza Cavour con recita e coro delle Scuole Cristiane.

Diversi alberi natalizi addobberanno la città. Da venerdì 8 dicembre a domenica 10 dicembre ci sarà la raccolta fondi a favore dell'Ail con la vendita delle stelle di Natale in piazza. Sabato 16 dicembre concerto della Corale di San Martino nella chiesa di Sant'Agnese pro Aido.

Per venerdì 22 dicembre merenda natalizia a cura del gruppo carnevalesco benefico folkloristico .

Previsti poi i fine settimana della solidarietà in via Negra e in via Fratelli Bandiera. E ancora giovedì 28 dicembre concerto "Queen & Friend 5.0" il cui ricavato sarà revoluto alla lega del cane Vc, Leida, Amico Randagio, Baffi e code,
Spazio poi a Babbo Natale e ai suoi elfi nelle giornate di sabato 9, 16 e 23 dicembre con animazione per le vie del entro città.

Da venerdì 8 dicembre aprirà anche lo Chalet delle degustazioni con specialità gourmet in via Vittorio Veneto. Domenica 10 dicembre dalle 10.30 appuntamento con "L'albero dei piccoli artisti": sarà possibile realizzare la pallina di Natale da appendere all'albero, previsto karaoke per l'intera giornata e ci sarà la possibilità di scattare una foto con Babbo Natale.

Venerdì 5 gennaio poi appuntamento al Civico per ascoltare Dario Vergassola "Com'erano da bambini i cattivi delle fiabe? E perchè sono diventati così?". Sabato 6 gennaio ci sarà la festa della Befana con spettacolo di musica e discesa della Befana ad opera del comando provinciale dei vigili del fuoco.

Seguici sui nostri canali