Vercelli: sgomberati i rifuti delle case popolari di via Natale Palli
Personale mezzi Asm in azione dopo ripetuti sopralluighi del vice sindaco Massimo Simion
Nella foto il sopralluogo con i Vigili Urbani di mercoledì 16 agosto.
Almeno tre giorni di sopralluoghi e anche confronti con i residenti in via Natale Palli vicino al perimetro del cantiere di ristrutturazione della case popolari. Il terzo e ultimo stamane, giovedì 17 agosto 2023, con l'intervento di mezzi e personale di Asm per rimuovere sia alcuni ingombranti che una serie di sacchi di spazzatura.
I due precedenti sopralluoghi
Lunedì 14 agosto il vice sindaco Massimo Simion era stato sul posto per rendersi conto della situazione ed aveva rilasciato ai giornali una dichiarazione molto netta: "Non è ammissibile che ci siano dei residenti, filmati dalla telecamere del cantiere, che lasciano rifiuti indifferenziati sul marciapiede, senza alcun rispetto degli altri. In un complesso in cui il comune sta investendo milioni per la ristrutturazione".
Ieri, 16 agosto 2023, Simion era stato sul posto con una pattuglia di Vigili Urbani e aveva anche interloquito con alcuni degli abitanti delle case popolari. Ovviamente a trasgredire è una minoranza rispetto a chi si comporta con rispett0 del bene comune.