Attualità

Vercelli protagonista della Giornata regionale del gioco libero all'aperto

Sabato 27 maggio nello Spazio Gioin di via Laviny 67

Vercelli protagonista della Giornata regionale del gioco libero all'aperto
Pubblicato:

Immagine di repertorio

Sabato 27 maggio 2023 lo Spazio Gioin di via Laviny 67 a Vercelli ospiterà nel suo cortile la seconda Giornata Regionale del Gioco libero all’Aperto, un’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte.

Vercelli partecipa per il secondo anno all'iniziativa

“Il Comune di Vercelli è lieto di partecipare, per il secondo anno, all’iniziativa della Regione: l’Amministrazione accoglie sempre di buon grado tutte le attività dedicate alle famiglie – dice il Sindaco Andrea Corsaro - lo scorso anno era stato scelto Parco Camana, quest’anno si è pensato allo Spazio GIOIN, inaugurato di recente, è uno luogo che si presta a molteplici utilizzi tra i quali l’aggregazione dei giovani, è comodamente raggiungibile ed adatto ad invitare le famiglie vercellesi a svolgere attività ricreative ”.

L’evento “A cosa giochiamo?”, è infatti dedicato alle famiglie che potranno partecipare con i loro bambini per sperimentare i giochi che hanno animato l’infanzia dei nonni: giocattoli tradizionali costruiti con il legno. Parteciperanno anche le famiglie del progetto “Famiglie Pop-corn” proposto dal CTV che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie che, per diversi motivi, abbiano qualche difficoltà nel proporre e accompagnare i propri figli ad attività educative.

Il pomeriggio è organizzato dal Comune di Vercelli e dal Centro Territoriale Volontariato di Vercelli (CTV) in collaborazione con Villa Cingoli, Comunità Educante di Vercelli e Famija Santhiateisa.

“A cosa giochiamo?”, è un evento gratuito, che si svolgerà dalle 15.00 alle 18,30 a favore della cittadinanza con lo scopo di promuovere e condividere il gioco libero all’aria aperta nel centro storico della città di Vercelli.

Seguici sui nostri canali