Vercelli: l'Albero dei bambini di Marazzato inaugurato in piazza dei Pesci
Presenti il sindaco Corsaro e l'assessore Sabatino. Cinque scolaresche hanno già portato i loro addobbi.
Purtroppo la pioggia della mattina di giovedì 30 novembre ha un po' limitato il tempo a disposizione, ma è stata comunque una bella festa l'inaugurazione dell'albero in piazza dei Pesci con le scolaresce di cinque scuole primarie cittadine: Gozzano, Sant'Antida, Bertinetti, Rosa Stampa e De Amicis.
L'importanza delle natura
Ad accogliere i bambini, molti con le palline e decorazioni da appendere, il sindaco Andrea Corsaro, che ha ringraziato il Gruppo Marazzato e ricordato ai bambini l'importanza dell'ambiente nella vita di tutti. Con il sindaco anche l'assessore Domenico Sabatino e Alberto Marazzato che ha sottolineato che si tratta di un albero vivo, che dopo le festività tornerà nel suo ambiente. Ed invitato ad addobbarlo per renderlo sempre più bello.
Un albero da addobbare
Una cerimonia molto semplice ma gradita dai bambini che si sono affrettati a portare il loro contributo alla decorazione dell'albero.
E' il secondo anno che il Gruppo Marazzato interviene con questa bella iniziativa nel contesto degli eventi natalizi. Nel 2022-23 l'iniziativa aveva avuto successo e anche quest'anno porta un ulteriore tocco di Natale nella città.