Vercellesi morti sulla ferrovia. Pozzolo: "Subito i responsabili"
L'intervento del deputato vercellese dopo la sciagura di Brandizzo
Prende posizione Emanuele Pozzolo, deputato vercellese, sulla tragedia di Brandizzo che ha visto la morte di cinque lavoratori della Sigifer di Borgo Vercelli, tra cui tre vercellesi. "E' successo qualcosa di terribile. Dovranno essere accertate a fondo tutte le responsabilità. Tra i morti ci sono anche concittadini vercellesi. Alle loro famiglie e a tutti coloro i quali sono stati convolti in questa tragedia vanno cordoglio e preghiera.
"Il mio più profondo cordoglio"
“Una tragedia che lascia sgomenti, quella accaduta questa notte nei pressi della Stazione di Brandizzo,sulla linea ferroviaria Torino-Milano. Alle famiglie dei cinque operai che hanno perso la vita nell’incidente va il mio più profondo cordoglio. È devastante sapere di aver perso i propri cari mentre svolgevano il loro lavoro. Il mio pensiero va anche ai feriti e a tutte le persone coinvolte in questa tragedia”. Lo ha dichiarato l'assessore al lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino.
"Leggere quello che è successo ieri sera a Brandizzo lascia senza parole. Ancora 5 vite spezzate, ancora 5 operai morti mentre facevano il loro lavoro. Il pensiero va subito alle loro famiglie, a loro vanno tutta la mia solidarietà e le mie più sincere condoglianze. Le forze dell’ordine e la magistratura stabiliranno le dinamiche e le cause dell’incidente. Il nostro compito deve essere quello di continuare a batterci per esigere maggior sicurezza sul lavoro, per fare in modo che stragi come questa non accadano più" aggiunge Silvana Accossato, capogruppo di Liberi Uguali e Verdi in consiglio regionale.
"Desideriamo esprimere il nostro profondo cordoglio alle famiglie delle vittime di questa tragedia.
L'intera comunità piemontese è sconvolta da questo grave incidente, come Gruppo Consiliare Lega Salvini Piemonte in Regione, ci uniamo al dolore delle famiglie coinvolte e alla comunità nel ricordo delle vite perdute e nel sostegno alle persone colpite. L'incidente di Brandizzo rappresenta una ferita profonda nel cuore del nostro Piemonte. Questo momento di lutto deve unirci come comunità e spingerci a lavorare, con ancora più intensità, per garantire un futuro più sicuro per tutti i lavoratori". Così il gruppo consiliare della Lega in consiglio regionale del Piemonte.