Il “reporter errante” è andato svuotare il vetro e le lattine in uno dei cassonetti Asm in fondo a Corso Salamano, dentro, a parte che molti buttano il sacchetto insieme ai materiali, si vedevano benissimo due ventilatori completi… NON è quello il loro posto, i ventilatori in quanto elettrodomsetici vanno buttati nel cassone RAAE del centro multiraccolta o se ne chiede il ritiro telefonando ad Asm.
Nel cassonetto del vetro e delle lattine ci vanno solo le bottiglie e/o vasetti di ogni tipo e le lattine STOP.
NON lampadine, tubi neon, come si vede nella foto, biccchieri, specchi… secchi di plastica e altre plastiche diverse dagli imballaggi.
Che brutto buttare via i libri
La passeggiata (il giorno per la precisione è lunedì 6 ottobre) è proseguita nel pezzo finale di Corso Avogadro, nei pressi del semaforo e di viale Rimemranza, dove ormai da tre settimane c’è un seggiolino da bambino a cui si sono aggiunti vari oggetti, tra cui una borsa piena di libri, neanche in cattivo stato. Ma la carta, pare ovvio, va messa nel cassonetto della carta, se il cassonetto era pieno si riportavano a casa, mica puzzano… i libri andrebbero buttati via solo come estrema ratio, meglio regalarli se possibile.
Altre segnalazioni
Poco più in là (Viale Rimembranza) altro accumulo vicino ai cassonetti, quasi pulito in via Marco Polo quasi ad angolo con corso Salamano dove alcuni giorni fa c’era un macello. Mentre un lettore ci segnala che in via Pellico ci sono nuovi abbandoni di rifiuti.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)


