Attualità
Riconoscimento

Venerdì 16 dicembre la consegna del Bicciolano d'oro a Maurizio Randazzo

Riceverà il premio del Comitato Manifestazioni Vercellesi alle ore 11 alla Casa d'Aste Meeting Art

Venerdì 16 dicembre la consegna del Bicciolano d'oro a Maurizio Randazzo
Attualità Vercelli e dintorni, 13 Dicembre 2022 ore 15:24

Nella foto Randazzo con le autorità cittadine presenti all'annuncio del premio.

Il "Bicciolano d'oro" da oltre un quarto di secolo premia i vercellesi che hanno dato più lustro alla città. Quest'anno la scelta del Comitato Manifestazioni Vercellesi che promuove il premio è stata di assegnarlo a Maurizio Randazzo, un mito della scherma da atleta, olimpionico di Spada, ed oggi vicario nazionale della Federazione Italiana Scherma, avvocato, ha ricoperto anche l'incarico di Consigliere Comunale.

I complimenti delle autorità

Il riconoscimento è stato annunciato dal Comitato e dal Comune di Vercelli lunedì 12 dicembre.

Il premiato ha ricevuto i complimenti dell'assessore Domenico Sabatino, che gli ha portato anche i complimenti da parte dell’Amministrazione e del sindaco Andrea Corsaro.

Complimenti anche da parte del presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino, mentre Tony Bisceglia ha ricordato il valore del riconoscimento. Presenti anche il presidente del Comitato manifestazioni vercellesi Stefano Roncaglia e Giulio Pretti, presidente onorario. Per la Città di Vercelli, presene anche il vicepresidente del Consiglio Comunale Gianni Marino.

La consegna da Meeting Art

La consegna è prevista per venerdì 16 dicembre alle ore 11.00 nei locali della prestigiosa casa d’aste vercellese Meeting Art. Il premio è realizzato dall’artista vercellese Giada Paiore. "E' un premio che dedico alla città perché mi ha dato tanto”, ha dichiarato Randazzo.

Seguici sui nostri canali