Pubblicato:
Buon risultato
Vaccini Vercelli: il 50% della fascia 12 a 19 anni ha ricevuto la pima dose
Intanto il centro vaccinale di Santa Chiara sarà dismesso da domani, 19 agosto.
Dal canale Facebook dell'Asl Vercelli alcune notizie riguardo la campagna vaccinale nel Vercellese.
Intanto l'azienda sanitaria annuncia con soddisfazione che sono già 10.833 le ragazze e i ragazzi vercellesi della fascia 12-19 che ad oggi (mercoledì 18 agosto 2021) hanno ricevuto almeno una dose di vaccino, una percentuale superiore al 50%.
Altre Informazioni
Vengono poi ribadite alcune informazioni già diffuse:
"In osservazione alle indicazioni regionali, si comunica che a partire da mercoledì 18 agosto, sarà possibile per tutti accedere anche senza prenotazione ai centri vaccinali del Globo di Borgo Vercelli e del Teatro Pro loco di Borgosesia, dalle 9 alle 13.
Gli altri centri vaccinali del territorio di competenza dell'Asl di Vercelli continueranno ad essere attivi per effettuare le vaccinazioni delle persone che hanno effettuato la pre-adesione sulla piattaforma www.ilpiemontetivaccina.it (così come Il Globo e Il Teatro Pro Loco oltre la fascia oraria indicata).
Mille vaccini al giorno
L'Asl di Vercelli manterrà l'obiettivo assegnato dalla regione Piemonte di circa mille vaccinazioni giornaliere.
Per agevolare l'accesso diretto e verificare il tipo di vaccino somministrato, si ricorda la possibilità di contattare i numeri di infoline dedicata: 334/6211743 o 366/9357045, attivi da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,00.
Chiude la sede di Santa Chiara
L'Asl comunica anche che, in accordo con il Comune di Vercelli, il centro vaccinale dell'ex monastero di Santa Chiara verrà dismesso a partire da giovedì 19 agosto.