Attualità
Notizie utili

Vaccinazioni pediatriche extra a Gattinara e Borgosesia

Le informazioni disponibili sul sito dell'Asl

Vaccinazioni pediatriche extra a Gattinara e Borgosesia
Attualità Valsesia, 25 Gennaio 2022 ore 18:22

Asl Vercelli comunica che procede con circa 2000 vaccinazioni al giorno, quindi in linea con quanto disposto per p massimizzare lo sforzo vaccinale entro la fine di gennaio, come previsto dal cronoprogramma regionale.All'attività ordinaria negli hub vercellesi si aggiungono due "open day".

Vaccinazioni pediatriche extra

Venerdì 28 gennaio, dalle 17 alle 21 riaprirà la palestra San Rocco di Gattinara. Mentre domenica all'Ospedale di Borgosesia saranno potenziate le vaccinazioni pediatriche, con la somministrazione di 250 dosi a fronte delle 50 usuali.

Entrambi gli appuntamenti sono su prenotazione. Nel caso delle vaccinazioni pediatriche è indispensabile la preadesione sul portale ilpiemontetivaccina.it.

Informazioni e un maxi-riepilogo delle aperture straordinarie di gennaio) qui: https://www.aslvc.piemonte.it/news/1440-potenziati-gli-hub-vaccinali-per-garantire-oltre-1500-dosi-al-giorno-tutte-le-informazioni-utili

In arrivo un vademecum per le scuole

Inoltre è in pubblicazione in queste ore sito web di Als Vc un utile vademecum dedicato alle scuole, con le indicazioni per le famiglie su tutte le possibilità per tamponi/uscita dalla quarantena dei ragazzi. Da domani verrà anche creato un ulteriore punto tamponi dedicato alle scuole presso il pit stop della piastra.

Le farnacue che offrono tamponi e vaccini

Aggiornato pure l'elenco farmacie aderenti sia per vaccinazioni sia per tamponi: anche questa è una informazione di servizio particolarmente utile in questo periodo di forte pressione vaccinale per la minore durata dei green pass. https://www.aslvc.piemonte.it/index.php/news/1449-tamponi-e-vaccini-in-farmacie-convenzionate-ecco-dove-effettuarli

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter