Attualità
Dai lettori

Urge la pulizia foglie: "In piazza Mazzini vialetti scivolosi, si rischia di cadere"

Una situazione simile in tutta la città.

Urge la pulizia foglie: "In piazza Mazzini vialetti scivolosi, si rischia di cadere"
Attualità Vercelli e dintorni, 16 Novembre 2021 ore 18:13

Come ormai accade spesso sono i nostri lettori a segnalare le criticità cittadine. Uno dei tormentoni di ogni anno è la caduta delle foglie. Essendo Vercelli ricca di viali e alberate è un lavoro notevole, che andava avviato in modo deciso almeno 15 giorni fa. Oggi è evidente che non sono passati, basta circolare o passeggiare nei viali vercellesi. Le recenti piogge hanno causato pozzanghere a lato strada proprio per gli scarichi intasati dal fogliame. Tutto sommato è anche andata abbastanza bene perché di laghi veri e propri non ce n'erano, almeno nella cerchia principale di viali, qualcosa di critico solo in corrispondenza delle fermate degli autobus scolastici dietro alla Garrone.

Piazza Mazzini scivolosa, anziani a rischio

Il lettore si è invece focalizzato su un'altra area: "Buongiorno vorrei segnalare che i viali di piazza Mazzini sono pieni di foglie marce e diverse persone tra cui alcuni anziani hanno rischiato di scivolare ora mi chiedo Atena che è così solerte nel chiedere e presentare le bollette come mai non adempie ai propri doveri pulendo dove è necessario?". Può essere che la responsabilità della pulizia sia in capo direttamente al Comune e non ad Atena-Asm, ma in ogni caso sarebbe il caso di procedere celermente.

Tanto per fare un esempio a Trino il Comune ha provveduto per tempo ad avviare la campagna di rimoszione.

Tra l'altro se si aspetta troppo, come è evidente dalle foto di piazza Mazzini, le foglie si incollano all'asfalto e non basta più solo aspirarle, bisogna intervenire con le spazzatrici.

Gallery

4 foto Sfoglia la gallery