Attualità
Attualità

Una rievocazione storica per i 50 anni della Polisportiva Santhià

I festeggiamenti venerdì 16 settembre, in concomitanza con la Festa dello Sport.

Una rievocazione storica per i 50 anni della Polisportiva Santhià
Attualità Santhià, 15 Luglio 2022 ore 07:33

Giovedì 14 luglio, nella Sala Consiliare del Comune, si è tenuta la conferenza stampa per la celebrazione del cinquantesimo anniversario della Polisportiva a Santhià, la cui nascita è avvenuta nel lontano 14 luglio 1972. Per l’occasione il Sindaco Angela Ariotti e il Presidente della Polisportiva Santhià Daniele Boschetti hanno annunciato che il cinquantesimo anniversario della polisportiva sarà celebrato venerdì 16 settembre, in concomitanza con la Festa dello Sport.

“In accordo con il Presidente della Polisportiva Boschetti, con il Vice Sindaco Beccaro con delega allo Sport e con la mia squadra, abbiamo pensato di proporre l’evento nella più ampia cornice della nostra Festa dello Sport, più precisamente il 16 settembre. In quella che sarà una vera e propria rievocazione storica di quanto avvenuto nel 1972, si premieranno con un riconoscimento i 6 presidenti della polisportiva, o i loro rappresentanti. In più verrà donata la copia autenticata dell’atto costitutivo a tutti i soci elettivi, cioè coloro che hanno partecipato alla prima votazione per dare vita alla polisportiva nel
1972. In attesa del 16 settembre, vorrei augurare un buon cinquantesimo anniversario alla nostra Polisportiva, un pezzo di storia della nostra Città” commenta il Sindaco Angela Ariotti.

“Oggi, non celebriamo solamente i 50 anni della Polisportiva Santhia , celebriamo una lunga storia fatta di persone, di passione, di sacrifici, di impegno. Permettetemi di dire che sono molto orgoglioso di essere in carica in questo momento di festa. Celebreremo coloro che nel 1972 hanno creduto che un’associazione sportiva potesse essere un valore aggiunto per la comunita  della Citta  di Santhia  e si sono impegnati per fondare la Polisportiva. Celebreremo coloro che hanno creduto che servisse un’istituzione impegnata a difendere e a divulgare i valori dello sport e dell’aggregazione e coloro che negli anni hanno portato avanti quel credo” commenta il Presidente della Polisportiva Daniele Boschetti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter