Attualità
8 Marzo 2022

Una mimosa per le donne della Guardia di Finanza vercellese

Un omaggio che sottolinea l'importanza della componente femminile delle Fiamme Gialle

Una mimosa per le donne della Guardia di Finanza vercellese
Attualità Vercelli e dintorni, 08 Marzo 2022 ore 19:03

Il tradizionale ramoscello di mimosa e gli auguri più sinceri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza alle donne che - indossando le Fiamme Gialle con grande orgoglio e passione - assicurano il servizio a favore della Cittadinanza vercellese e la tutela della legalità economico-finanziaria.

Nella caserma “Fin. M.B.V.M. Felice Casalino” di Vercelli è in questo modo, sobrio ma significativo, che è stata celebrata la ricorrenza della Giornata Internazionale dei diritti delle donne

L'insostituibile contributo delle signore con le Fiamme Gialle

E’ stato anche il momento per sottolineare ancora una volta, da parte del Comandante Provinciale, l’insostituibile contributo che il personale femminile di ogni grado in servizio nella Guardia di Finanza di Vercelli garantisce quotidianamente nello svolgimento delle delicate missioni istituzionali insieme agli altri colleghi: dalle investigazioni in tutti i settori operativi alle attività di controllo economico del territorio e di soccorso in montagna fino ad incarichi di staff e di coordinamento.

Risorse preziose che sanno affrontare sia i rigori e le difficoltà del servizio che i doverosi impegni familiari con lo stesso, lodevole spirito di sacrificio e grande abnegazione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter