Una borsa di studio “Per non dimenticare la strage ferroviaria di Brandizzo”
Sarà conferita a studenti meritevoli dell’Istituto Cavour-Geometri
Una borsa di studio per non dimenticare ciò che è stato. Questa mattina, lunedì 2 settembre 2024, nel corso di una conferenza che si è tenuta a Vercelli nella sala dell’Ente unico edile del Vercellese e della Valsesia, è stata istituita la borsa di studio “Per non dimenticare la strage ferroviaria di Brandizzo”, in memoria dei cinque operai che hanno perso la vita nel tragico incidente del 31 agosto 2023.
Borsa di studio
La Borsa sarà conferita a studenti meritevoli dell’Istituto Cavour-Geometri che si distingueranno per lo studio nella gestione dei cantieri, con particolare attenzione alla tematica della sicurezza sul posto di lavoro.
Autorità presenti
Numerose le autorità che hanno partecipato all’incontro, sottolineando come la sinergia tra enti e la promozione della cultura della sicurezza e la formazione permanente debbano essere momenti essenziali per rafforzare la prevenzione sul lavoro. Tra questi presenti il Presidente dell’Ente unico edile del Vercellese e della Valsesia Mario Bona, il Segretario Generale FILCA Cisl Carlo Rivellino, il Prefetto Lucio Parente, il Questore Giuseppe Mariani, gli Assessori della Città di Vercelli Martina Locca e Ombretta Olivetti, il Direttore ITL Giuseppe Falcone e Direttore INAIL Matteo Botta, il direttore scolastico del Cavour Paolo Massara, il Segretario generale CISL Piemonte Orientale Elena Ugazio. Ha moderato l’incontro Massimiliano Quirico, Direttore dell’editoriale Sicurezza e lavoro.