Attualità
Attualità

Bimbi ucraini al torneo di calcio di Caresana

I piccoli sono gli orfani ospitati a Prarolo.

Bimbi ucraini al torneo di calcio di Caresana
Attualità Vercellese, 10 Aprile 2022 ore 18:37

Il gruppo di orfani ucraini ospiti del Comune di Prarolo hanno ritrovato un po' di serenità e si stanno integrando fra le attenzioni del paese.

Il Vicesindaco Caldera così commenta sui social: «Se l’accoglienza è importante, ancor di più lo è l’integrazione, quella vera, fatta di momenti di normalità, di socializzazione e di incontro. E per questo oggi è stata una splendida giornata a Caresana dove sono stati invitati a partecipare ad un piccolo torneo di calcio i bimbi ucraini accolti a Prarolo.

Entusiasti per la giornata ed ancor di più per la vittoria sono rientrati dopo una merenda in compagnia di molti altri bambini con i quali hanno socializzato. Ringrazio di cuore Moreno Marchiori per l’invito, tutti gli organizzatori della manifestazione, il sindaco di Caresana e amico Claudio Tambornino e i volontari Elena Zito, Nicola Galuppo, Gabriele Sarain e Pino Lucido che hanno seguito i bambini. Al termine della giornata infine ci è stata consegnata una busta con 600 euro che saranno utilizzati esclusivamente per le esigenze dei bambini. Grazie infinite e di cuore a tutti, nessuno escluso!».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter