Attualità

Un convegno sulle strategie dell'invecchiamento con il Cisas

Il 21 giugno al Castello di Buronzo

Un convegno sulle strategie dell'invecchiamento con il Cisas
Pubblicato:

Un convegno sulle strategie dell'invecchiamento con il Cisas Santhià

Un convegno sulle strategie dell'invecchiamento con il Cisas Santhià

Il 21 giugno 2024 si terrà il convegno dal titolo "Nuovi Approcci Strategici alle Fasi dell’Invecchiamento". Dalle 9.30 alle 17 esperti di vari settori provenienti da tutto il nord Italia si riuniranno per discutere e approfondire tematiche cruciali relative all'invecchiamento, presso il suggestivo Castello di Buronzo.
Il convegno vedrà la partecipazione di relatori illustri appartenenti sia al mondo accademico che a vari settori professionali, tra cui medici, architetti e sociologi. Tra i principali relatori figurano Maddalena Buffoli, Silvia Mangili, Erica Isa Mosca ed Edoardo Colonna di Paliano del Politecnico di Milano, Davide Gallo, psicologo di struttura, Antonio Guaita, direttore della Fondazione Golgi Cenci, e Silvia Caristia, sociologa e ricercatrice presso l’Università del Piemonte Orientale. Sarà presente con un intervento il Presidente dell’Ordine Regionale degli Assistenti Sociali (Dott. Antonio Attinà).
I temi trattati includeranno le sfide del PNRR per l'invecchiamento, l'architettura e l'accessibilità per gli anziani, le strategie per mantenere efficace la memoria con l'età, e le politiche per un invecchiamento sano e attivo. Oltre alle sessioni seminariali, saranno organizzati workshop interattivi, tra cui laboratori di danza contemporanea e workshop partecipativi sull'invecchiamento.

Dettagli di Partecipazione
Data: 21 giugno 2024
Orario: 09.30 – 17.00
Luogo: Castello di Buronzo, Via Castello 10, Buronzo (VC)
Iscrizione: obbligatoria entro il 16 giugno 2024 alla mail info@cisassanthia.it

Non perdete l'opportunità di partecipare a questo evento e di contribuire attivamente alla discussione sui nuovi approcci strategici alle fasi dell’invecchiamento.

 

Leggi anche:Scontro tra auto e moto a Buronzo: un ferito

Seguici sui nostri canali