Evento

Un convegno per capire le prospettive per gli alloggi universitari

Organizzato da Ascom Confcommercio Vercelli e Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari), si terrà il 23 novembre al Salone Dugentesco.

Un convegno per capire le prospettive per gli alloggi universitari
Pubblicato:

Vercelli è una città universitaria ormai consolidata, se è vero che molti degli studenti sono del territorio e non hanno bisogno di strutture in cui soggiornare, d'altra parte ci sono tanti studenti che arrivano da lontano, compreso un buon numero di stranieri. Del tema Universitari e alloggi - Nuove prospettive sul futuro di Vercelli" se ne occuperà un convegno

Ascom Confcommercio Vercelli e Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti Affari)-Confcommercio di Vercelli organizzano l’evento “”, che si terrà il 23 novembre dalle ore 10 al Salone Dugentesco.

Il programma

Il programma prevede, dopo i saluti iniziali dei presidenti di Ascom e Fimaa Angelo Santarella e Patrizia Corniani, del presidente della Fondazione CR Vercelli Aldo Casalini e del presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino, l’intervento di Carlo Giordano, Ceo di Immobiliare.it, che presenterà una molteplicità di dati relativi all’andamento del mercato immobiliare di Vercelli ed una lettura approfondita del contesto cittadino e delle sue dinamiche, anche confrontandole con altre realtà nazionali.

Seguirà il sindaco Andrea Corsaro, con un approfondimento relativo alla nuova visione della città di domani, a seguito degli interventi di rigenerazione urbana in atto finanziati dal PNRR.

Il rettore dell’Università del Piemonte Orientale, Gian Carlo Avanzi esporrà alcuni dati relativi agli studenti universitari frequentanti a Vercelli, e condividerà le sue riflessioni su quella che potrà essere la strada dello sviluppo futuro tra Università, Città e territorio.

Chiuderà i lavori Paolo Testa, Responsabile nazionale del settore Urbanistica e Rigenerazione Urbana di Confcommercio Imprese per l’Italia, che, partendo da un punto di vista dato dalle diverse esperienze sui territori, accompagnerà i presenti alle conclusioni ed ai prossimi passi per valorizzare il legame tra Università e sviluppo della Città.

Per aderire è necessario confermare la presenza a questi riferimenti:

Christina Varlotta - info@ascomvc.it - 01611860386

Seguici sui nostri canali