Un centro sportivo per hockey, tennis, basket e volley nell'area Skatepark
I lavori partiranno nel mese di giugno, l'intera zona verrà riqualificata
Lavori per un valore di 900.000 euro, aggiudicati a una ditta di Caresanablot, la Madef, trasformeranno ulteriormente l'area che si trova quasi alla fine di via Olcenengo e che da alcuni anni ospita già lo skatepark, la pista di cemento per le acrobazie con la tavoletta.
Il cantiere entrerà nella sua fase attiva a giugno. Verranno realizzati all'aperto una pista per pattinaggio/hocley su pista, che andrà a suppertare le società rotellistiche, ma anche campi da Tennis e uno combinato utile sia per basket che volley, con spogliatoi annessi al centro sportivo e un'area servizi. Anche i boschetti attorno verranno sistemati. In tutto verrà resa fruibile una superficie di 6.000 metri quadrati.
Un cantiere da 900.000 euro
Lo hanno annunciato nella mattinata di oggi, mercoledì 22 marzo, il sindaco di Vercelli, il vice sindaco Mazzimo Simion, che ha la delega per i lav0ri pubbici e l'assessore allo sport Domenico Sabatino.
"Avremo un eccellente polo sportivo all'aperto, a disposizione delle società sportive. Così l'hockey cittadino avrà a disposizione un ulteriore impianto estivo per allenamenti. Valorizzeremo inoltre tutta l'area con l'installazione di una fontana". Così la presentazione del sindaco Corsaro.
Massimo Simion è andato più nello specifico. "Abbiamo messo a terra un altro importante progetto da 900.000 euro, in una fase in cui le gare d'appalto sono molto complicate perché c'è una grande offerta e l'inflazione ha costretto a rivedere i costi. Dopo il Pala Piacco, 600.000 euro, abbiamo aggiudicato anche queste nuove strutture e in arrivo è anche l'impegno per il Pala Pregnolato. Il cantiere partirà a giugno e i fondi sono sempre del Pnrr, per la precisione il cluster due, mentre il Pala Piacco fa parte del cluster 1, come è stato definito".
Sabatino si è associato sottolineando: "Avremo nuovi punti di aggregazione sportiva e questo va a sostegno dell'attività delle società sportive che stiamo supportando con tante iniziative".