A sottolineare l’importanza dell’evento “Gamics Piemonte” le Poste Italiane attiveranno al Centro Vercelli Fiere nei giorni della manifestazione (20 e 21 settembre) un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale figurato richiesto proprio dagli organizzatori di Hidden Door.
Il servizio sarà attivo presso il polo fieristico Vercelli Fiere, in via Vecchia per Olcenengo 9 a Caresanablot, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre 2025, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Il bollo speciale riporterà la dicitura “Fiera dei Fumetti, dei Giochi e della Cultura Pop” e sarà arricchito dal logo “Gamics Piemonte”, simbolo dell’evento.
Annullo solo per la corrispodenza presentata in fiera
L’accesso alla manifestazione è a pagamento e il servizio di bollatura sarà disponibile esclusivamente per la corrispondenza presentata in loco negli orari indicati.
L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 20 settembre, sarà depositato presso lo dell’Ufficio Postale di Vercelli Centro, Sportello Filatelico di via Palazzo di Città 1, per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione.