Tutto pronto per "Agrotech" con il Gruppo Fai Giovani Vercelli
Sabato 14 allo Chalet delle api apiario del benessere a Borgo d’Ale
Sabato 14 settembre 2024 dalle 10:30 alle 18 il Gruppo Fai Giovani Vercelli invita a vivere un’esperienza unica.
Legame tra uomo e natura
Un evento che farà riscoprire il legame profondo tra l’uomo e la natura, tra il territorio e le sue eccellenze a km 0.
L’appuntamento, ospitato presso lo Chalet delle api apiario del benessere a Borgo d’Ale si inserisce all’interno del ciclo di eventi “Agrotech: La Tecnologia incontra l’Agricoltura”, promosso da FAI Giovani Piemonte e Valle d’Aosta. Una manifestazione che esplora come innovazione e tradizione possano convivere, ponendo al centro il rispetto per l’ambiente e le risorse naturali
Vivi la natura, assapora il territorio, scopri la biodiversità
La seconda edizione della kermesse è l’evento regionale organizzato dai Gruppi FAI Giovani di Piemonte e Valle d'Aosta, per conoscere le realtà del territorio, coniugare tradizione e innovazione, agricoltura sostenibile e tecnologia.
Durante la giornata, i visitatori avranno la possibilità di toccare con mano (e gustare!) l’autenticità di ciò che significa davvero “a km 0”.
Non solo: attraverso incontri tematici, si potrà esplorare il mondo della biodiversità, e capire come la cura per la terra e la valorizzazione delle sue risorse siano alla base di un’agricoltura rispettosa e sostenibile.
Area bimbi e laboratori: la natura spiegata ai più piccoli
“Esperienza Verde” non è solo per gli adulti: una speciale area dedicata ai bambini sarà il cuore pulsante delle attività più creative. Qui, i più piccoli potranno partecipare a laboratori interattivi pensati per avvicinarli al mondo delle api e della biodiversità in modo divertente e coinvolgente. Impareranno giocando, entrando in sintonia con la natura che li circonda.
Evento a contributo minimo a partire da 5 euro per gli iscritti FAI e 7 euro per i non iscritti.
Sarà anche possibile iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro, dai 18 ai 35 anni, e di rinnovare alla stessa quota.
Per informazioni:
Email: vercelli@faigiovani.fondoambiente.it
Telefono: 339 1077563