Attualità
Attualità

Tronzano, filmato promozionale sul paese e ultimi eventi di un’estate ricca di iniziative

Tronzano, filmato promozionale sul paese e ultimi eventi di un’estate ricca di iniziative
Attualità 24 Agosto 2022 ore 07:56

Grazie all'appoggio dell'amministrazione comunale e alla collaborazione di Strada del Riso Vercellese di Qualità è stato possibile realizzare un video promozionale del Comune. «Un contributo al nostro fantastico territorio, bagnato da canali irrigui che danno vita all'attività agricola. Prossimamente verrà presentato anche il book fotografico», spiega Manuel Salvatore. Il video illustra appunto il territorio tronzanese con tutte le sue bellezze naturali e culturali e i suoi prodotti, visionabile sulla pagina Facebook Commercio Attività Turismo Tronzano sempre per il rilancio del territorio.

Ultimi appuntamenti di Estate Tronzano

Questi i prossimi appuntamenti di “Estate Tronzano”: dal 2 al 7 settembre ritorna dopo due anni la Festa Patronale a Salomino, con inhresso libero tutte le sere e un ricco carnet di appuntamenti musicali: venerdì 2, Nuzia Tulipano, sabato 3, Vanna Isaia, Domenica 4, Beppe Aliano Band, venerdì 5, Alex Biondi, martedì 6, Radio Gran Paradiso, mercoledì 7, orchestra Enrico Negro; oltre allo stand gastronomico. Sabato 10 settembre la Pro loco Famija Trunsaneisa organizza la seconda edizione della Tronzano Sotto le Stelle, cena in bianco lungo il viale cittadino. Domenica 18 settembre l'Associazione Amis d'la Tripa organizza la "Trippata fra Amijs" all'Area Fontana, giunta alla diciassettesima edizione. Venerdì 23 settembre, alle 21, al centro polifunzionale “ex Albergo del Sole” (in emergenza Covid al Teatro Palestra), in programma un concerto musicale del Gruppo "I solisti di Pavia" organizzato dalla Biblioteca Civica “Dellora” del presidente Massimo Borro, con ingresso lib ero.

Tutti eventi organizzati nel rispetto delle vigenti normative in tema di emergenza Covid-19. L'Amministrazione Comunale spera in un nutrito afflusso turistico da parte dei concittadini e da parte degli abitanti dei paesi limitrofi e ringrazia tutti i volontari di tutte le associazioni per la disponibilità prestata per la riuscita di tutti gli eventi di cui si prevede la realizzazione. Inoltre, un grazie va agli uffici comunali ed a tutti i consiglieri di maggioranza che hanno contribuito, ognuno con il proprio supporto, alla messa in atto del programma.

Seguici sui nostri canali