Attualità
Un grido silenzioso

Trino per la Pace: partecipata fiaccolata inter religiosa e con diversi sindaci

Tutti insieme per pregare per l'Ucraina ma anche per tutte le vittime innocenti dei conflitti.

Trino per la Pace: partecipata fiaccolata inter religiosa e con diversi sindaci
Attualità Vercellese, 02 Marzo 2022 ore 22:38

Davvero una grande partecipazione alla fiaccolata silenziosa di Trino per la Pace, che ha visto insieme comunità cristiana e musulmana, guidate dal parroco di Trino don Pato, presente anche Giancarlo Tione della Fraternità Domenicana, e dall'imam Omar.

Tanti sindaci del territorio

Il Comune era parte integrante ed il Sindaco Pane ha svolto un accorato intervento. Presenti anche primi cittadini dei paesi vicini, fra cui Fontanetto Po, per Tricerro il vice sindaco Burocco, e ancora i sindaci di Rive, Stroppiana, Palazz0lo Vercellese.

Il punto di ritrovo è stato piazza Mazzini, da qui si è snodata dalle 20,45 la fiaccolata silenziosa, che  ha percorso C.so Italia, per raggiungerà l’atrio comunale, dove  è stata accesa con i lumini  la parola Pace.

La Gallery

35 foto Sfoglia la gallery

Nel video ci sono le fasi più importanti di una serata che ha visto insieme persone di diverse culture, estrazioni politiche e associazioni. Tutti insieme per ribadire che la PACE è l'unica alternativa. Significativa la presenza della comunità islamica, perché le guerre che insanguinano il mondo riguardano molti paesi islamici. La Pace o si costruisce per tutti o finirà per restare un'illusione.

Riccardo Coletto

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter