Attualità
attualità

Tornano le Stelle di Natale AIL, il 4 e 5 dicembre

Tornano le Stelle di Natale AIL, il 4 e 5 dicembre
Attualità Vercelli e dintorni, 26 Novembre 2021 ore 09:31

Come ogni anno ritorna il consueto appuntamento con la solidarietà per rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili. Nei giorni 4 e 5 dicembre si svolgerà la tradizionale iniziativa dell’AIL, posta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, infatti grazie all’impegno di migliaia di volontari, nelle piazze tornano le Stelle di Natale AIL.

Dove trovarle

La sezione AIL Vercelli “Carolina Banfo” O.D.V. sarà presente con i suoi volontari ed il presidente Matteo Maffezzoni a Vercelli, sabato 4 dicembre in via Cavour e domenica 5 in piazza Cavour, ed offriranno, con il consueto contributo di 12 € la Stella di Natale. Quest’anno, in alternativa della Stella di Natale, sarà possibile ricevere con il medesimo contributo una Stella di Cioccolato, in modo da rendere il Natale dei pazienti e anche il proprio, sempre più dolce. I volontari AIL saranno inoltre presenti anche nelle piazze dei seguenti comuni: Alice Castello, Bianzè, Borgosesia, Buronzo, Carisio, Cigliano, Crova, Gattinara, Livorno Ferraris, Motta de’ Conti, Pezzana, Rive, Santhià, Trino, Tronzano V.se e Varallo. La manifestazione riprende dopo quella del 2020 svolta in tono minore, ma Le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma non si fermano di fronte al Covid-19. AIL lavora ogni giorno per far in modo che i pazienti e le loro famiglie non si trovino mai soli nella loro battaglia e che la ricerca scientifica non si fermi. Ma per farlo, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. I fondi raccolti permetteranno di continuare a svolgere e sostenere: la Ricerca, la realizzazione di Case alloggio, supportare i Centri di Ematologia e Trapianto di cellule staminali.

Ulteriori informazioni, sull’attività della Sezione, potranno essere reperite presso i banchetti AIL dove i volontari offriranno le Stelle di Natale, le Stelle di Cioccolato ed informeranno sui progetti che la Sezione AIL Vercelli realizza ed in che modo vengono utilizzati i fondi raccolti. Inoltre è possibile prenotate la Stella di Natale contattando la Sezione AIL di Vercelli in via Calatafimi 40, telefonando al mattino al n. 3332022688, o scrivendo all’indirizzo ail.vercelli@ail.it. Per ricevere ulteriori informazioni, è anche disponibile il sito www.ailvercelli.it.

Infine chi invece volesse fare donazioni alla sezione AIL di Vercelli, può effettuarle sul Conto Corrente presso BNL Vercelli IBAN: IT27H0100510000000000004000 oppure sul Conto Corrente postale 1006780637.