Torna “Sempre aperti a donare”: da McDonald's e la sua Fondazione, 100 pasti caldi a settimana
Attività proposta da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare.
La seconda edizione di "Sempre aperti a donare" arriva nella Provincia di Vercelli, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 100 pasti caldi a settimana ad una struttura caritativa del territorio che offre accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionata con Banco Alimentare del Piemonte.
Il ristorante McDonald’s di Caresanablot in Via Vercelli sarà coinvolto da vicino nel progetto: i team di lavoro del ristorante si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla O.S. VER ODV di Vercelli.
Attività proposta da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare
Le donazioni nella Provincia di Vercelli fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani entro la fine di marzo 2022.
Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.
McDonald’s Italia
In Italia da 35 anni, McDonald’s conta oggi 630 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 27.000 dipendenti che servono ogni giorno 1 milione di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie a 140 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche nella scelta dei fornitori McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”, con l’85% di fornitori che è rappresentato da aziende italiane o aziende che producono in Italia. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 36.000 ristoranti.