Torna la piscina di via Baratto. Investimento da 300mila euro
Due vasche esterne, area verde e finiture di alto livello

«Siamo arrivati alla conclusione del recupero del centro, un impianto che torna a disposizione di tutti i vercellesi - dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Simion -. Un centro con 3 piscine, due scoperte, in grado di soddisfare il fabbisogno dei cittadini che tanto hanno aspettato e che meritano una struttura moderna e all’altezza delle aspettative. È un risultato molto importante che premia la costanza e il lavoro sinergico portato avanti dall’Amministrazione».
Un investimento da 300.000 euro, 3 piscine (due scoperte), nuovi spogliatoi, un’area verde totalmente riqualificata. Sono i numeri che inquadrano al meglio l’importante progetto di ammodernamento della piscina di via Baratto di Vercelli.
Fondamentale anche il lavoro sul verde spesso sottovalutato eppure così essenziale per la vivibilità dell’impianto. «Abbiamo una piscina bellissima con un prato bellissimo. Quest’ultimo ha avuto bisogno del suo tempo per sedimentarsi, ma era importante che l’apertura avvenisse solo quando le condizioni fossero ottimali - sottolinea l’assessore all’Ambiente e con delega alle piscine, Antonio Prencipe -. Nei prossimi giorni il centro verrà riaperto, offrendo ai vercellesi un ambiente rinnovato, curato nei dettagli e accessibile a tutti».
Con questa operazione, l’Amministrazione, guidata dal Sindaco, Roberto Scheda, conferma la volontà di investire negli impianti sportivi e ricreativi della città.
LA GALLERY




