Decoro urbano

Teniamo pulita la città: campagna di Asm e Comune

Un vademecum-locandina per ricordare ai vercellesi come si differenzia.

Teniamo pulita la città: campagna di Asm e Comune
Pubblicato:

La locandina affissa sulla porta di un palazzo del centro città nei giorni scorsi.

Delle discariche che pullulano in città e dei blitz comunali con la Polizia Locale che sta multando diversi trasgressori si scrive in continuazione. I controllo con sanzione stanno funzionando e un po' il fenomeno si è ridotto, ma non basta. Per questo ASM ha avviato in questi giorni, in accordo con il Comune, una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini di Vercelli sulle corrette modalità di smaltimento dei rifiuti.

Il Vademecum

L’azienda ha infatti realizzato un vademecum sintetico, che verrà distribuito nelle abitazioni e nei condomini della città ma che sarà disponibile anche online, che illustra le principali tipologie di rifiuti e gli errori da evitare per le maggiori frazioni della raccolta differenziata.

Differenziata al 68%

Uno strumento agile a supporto dei cittadini, che potrà avere effetti positivi sulla qualità della raccolta differenziata della città di Vercelli, che oggi si attesta al 68%.

Con questa iniziativa ASM, oltre a ricordare comportamenti virtuosi e buone pratiche, vuole coinvolgere i vercellesi, fornendo loro un’informazione completa e corretta, in un obiettivo comune che già impegna l’azienda quotidianamente, per avere una città sempre più pulita e attenta all’ambiente.

Seguici sui nostri canali