Attualità
Sanità

Tamponi Vercelli: orari Asl per quelli gratuiti e calmierati

Le indicazioni per i lavoratori dopo la prima dose.

Tamponi Vercelli: orari Asl per quelli gratuiti e calmierati
Attualità Vercelli e dintorni, 21 Ottobre 2021 ore 10:37

I tamponi gratuiti sono disponibili o calmierati sono disponibili dopo la prima dose di vaccino. L'Asl Vc ribadisce indirizzi e orari in cui si possono effettuare.

Tamponi gratuiti per i lavoratori vaccinati con prima dose

Constatata la necessità di rendere disponibile il Green pass per le persone vaccinate con la prima dose in questi giorni (il Green pass infatti diventa valido a decorrere dal 15° giorno dalla somministrazione), la Regione Piemonte ha invitato le Asl ad attivarsi per rendere disponibili tamponi gratuiti a coloro che, certificato lo status di lavoratore, abbiano necessità di un rilascio immediato del pass. Ciò consentirà di averne la disponibilità anche nei 14 giorni che seguono la data della prima somministrazione.

I cittadini dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino, potranno effettuare i tamponi gratuiti a partire dalla giornata di sabato 23 ottobre, accedendo direttamente in uno dei punti indicati sul sito della Regione Piemonte.
Per quanto riguarda l’Asl di Vercelli.

I tamponi gratuiti saranno fruibili presso l’hub vaccinale Centro Fiere di Caresanablot tutti i giorni, dalle 16 alle 19, e presso il pit stop dell’Ospedale di Borgosesia, sabato 23 ottobre e domenica 24 ottobre dalle 13 alle 15 e dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17.

Tamponi a prezzo calmierato

Proseguono anche i tamponi a pagamento a prezzo calmierato per tutti coloro che ne avessero necessità. Il servizio è disponibile alla Piastra ambulatoriale di Vercelli sabato 23 e domenica 24 ottobre dalle 9 alle 13 e presso il pit stop dell’Ospedale di Borgosesia, sabato 23 e domenica 24 ottobre dalle 15 alle 17.

Gli utenti dovranno presentarsi esibendo la ricevuta di pagamento cartacea.

Il costo è di 15 euro e l’importo va pagato tramite il portale regionale www.salutepiemonte.it. Dalla home page accedere alla sezione Servizi nel menu in alto (se si utilizza il cellulare cliccare sul menu a tendina in alto). Quindi selezionare Pagamento, Vai al servizio, Pagamenti sanitari, Paga, Altri pagamenti e compilare la relativa scheda. Il link diretto è https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/