Reportage

Strisce pedonali a Vercelli: serve una mano di bianco...

Se avete foto da inviarci le pubblicheremo su Notizia Oggi Vercelli di lunedì 28 giugno.

Strisce pedonali a Vercelli: serve una mano di bianco...
Attualità Vercelli e dintorni, 23 Giugno 2021 ore 13:17

Nelle foto due dei punti "incriminati".

Su invito di un lettore Notizia Oggi Vercelli ha di nuovo ripreso a fotografare le «zebre» pedonali invisibili, a quattro mesi di distanza dal precedente identico servizio chiaramente finito lettera morta.

Vien da chiedersi se qualcuno in Comune legga Notizia Oggi visto che nessuna delle zebre fotografate è stata sistemata.

In ballo la sicurezza delle persone

Avere attraversamenti pedonali che si vedono bene, specie da parte degli automobilisti non è un vezzo, ma una priorità: in ballo c’è infatti la sicurezza dei pedoni che rischiano di essere «presi sotto» ormai in troppe vie.

Mai come in questo caso, prevenire è assai meglio che curare, specie se basta spruzzare un po’ di vernice bianca per terra.

Mandateci le vostre segnalazioni

Ah. Naturalmente occorre prima fare un elenco delle strade che necessitano di questo intervento. Se volete ci pensiamo noi...

Intanto una buona parte delle zone a rischio le potete vedere nel servizio attualmente in edicola. Lunedì 28 ci sarà la seconda puntata, per cui segnalate...  Utilizzate il nostro contatto WhatsApp: 331.8007965 che potrete anche utilizzare per iscrivervi alla nostra community e restare informati sulle principali notizie del giorno.