Volontariato

Stelle Natale Ail 2022: nel vercellese raccolti ben 28.000 euro

Sono state disrtibuite ben 2.200 piantine nel periodo natalizio

Stelle Natale Ail 2022: nel vercellese raccolti ben 28.000 euro
Pubblicato:

Nella foto uno dei banchetti allestito in città.

Le stelle di Natale dell'Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie - Linfomi e Mieloma “Carolina Banfo” ODV) in città e nel territorio hanno permesso nella recente edizione 2022 di raccogliere oltre 28.000 euro. a dimostrazione che la gente del Vercellese non dice mai no in queste occasioni. Ecco il bilancio da parte degli organizzatori.

Nel Vercellese distribuite 2.200 piantine

"Tempo di consuntivi per la manifestazione “Stelle di Natale” effettuata dalla sezione di Vercelli dell. Nel mese di dicembre, prima in 14 piazze della provincia e poi in molte scuole, che ne hanno fatto richiesta, sono state distribuite complessivamente 2200 Stelle di Natale in cambio dell'offerta prevista.

Quantità che ha permesso di raccogliere oltre 28.000 euro, un importante risultato incoraggiato dalle 800 stelle vendute solamente a Vercelli città, a dimostrazione della grande generosità che è viva nei vercellesi. Una particolare gratitudine va a tutti i volontari che hanno generosamente destinato il proprio tempo per gestire i banchetti di: Vercelli, Alice Castello, Bianzè, Borgosesia, Buronzo, Carisio, Cigliano, Gattinara, Livorno Ferraris, Motta de’ Conti, Rive, Santhià, Trino, Varallo.

Grazie anche al Gruppo Agrati CVB di Tronzano Vercellese che ha concesso l’apertura di un banchetto all’interno dell’azienda.

Sostenuto il reparto e Ematologia del Sant'Andrea

I fondi raccolti hanno permesso di inviare al centro nazionale GIMEMA, Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto Euro 10.000 ed inoltre permettono di sostenere la struttura di ematologia presente all’ospedale Sant’ Andrea. Infine gli indirizzi utili per chi vuole saperne di più o desidera diventare volontario AIL. E’ possibile contattare la Sezione AIL di Vercelli telefonando al mattino al n. 3332022688 e prendere un appuntamento in sede, o scrivere all’indirizzo ail.vercelli@ail.it. Per ricevere ulteriori informazioni, inoltre è disponibile il sito www.ailvercelli.it."

Seguici sui nostri canali