Stelle di Natale dell'Ail: i banchetti nel Vercellese
Tornano in azione anche nel Vercellese i volontari che promuovono la ricerca contro la Leucemia
L’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma, nelle giornate dell’8, 9 e 10 dicembre, grazie all’impegno di migliaia di volontari, presenti nelle piazze italiane, offrirà la Stelle di Natale. Con una donazione di 13 euro contribuirete a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai malati ematologici.
Ail promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, finanziando studi innovativi e laboratori in tutta Italia. L'obiettivo dell'associazione è di quello di migliorare la qualità di vita di chi lotta contro un tumore del sangue e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro queste patologie.
Le piazze coinvolte
Ail Vercelli ”Carolina Banfo”APS con il suo presidente Matteo Maffezzoni ed i numerosi volontari sarà presente a: Vercelli: in piazza Cavour venerdì 8 e domenica 10 dicembre, mentre sabato 9 dicembre i volontari con la stella Ail saranno presenti in via Cavour. In provincia di Vercelli offriranno la Stella nei seguenti comuni: Bianzè, Borgosesia, Buronzo, Cigliano, Livorno Ferraris, Motta dei Conti, Rive, Santhià, Trino, Tronzano, Varallo.
Tutti i volontari della sezione accoglieranno il pubblico con la consueta cordialità, dandovi informazioni sull’attività della sezione e su come vengono utilizzati i fondi a favore della ricerca. Per chi volesse saperne di più o desidera diventare volontario Ail, può contattare la Sezione Ail di Vercelli telefonando al mattino al 333 - 2022688 e prendere un appuntamento o scrivere all’indirizzo ailvercelli@gmail.com per ricevere ulteriori informazioni. Inoltre è disponibile il sito www.ailvercelli.it.
Chi invece volesse fare donazioni alla sezione Ail di Vercelli, può effettuarle sul Conto Corrente presso Bnl Vercelli IBAN: IT27H0100510000000000004000 oppure sul Conto Corrente postale 1006780637.