"Stato indecente delle strade a Santhià"
Interrogazione del consigliere Caprioglio
Interrogazione sulla situazione "strade" a Santhià da parte del consigliere comunale di minoranza Alessandro Caprioglio.
Comprendere le motivazioni
"Premesso che la situazione delle strade della Città di Santhià da mesi versa in uno stato indecente a causa dei continui lavori che si sono concentrati in questi mesi- precisa Caprioglio- Evidenziando che la situazione non migliora nelle strade che collegano Bosa con Romperone e queste non sono state interessate da lavori come le vie centrali della Città e non si ricorda che la strada qui menzionata si stata lasciate in questo stato di abbandono, chiedo quali sono i tempi di ultimazione di tutti i lavori presenti nel centro cittadino e di conoscere quale piano di asfaltatura generale e non solo di rappezzi codesta amministrazione ha programmato per i mesi a venire per ripristinare totalmente il manto delle vie, diventate impercorribili".
Strade bianche
Inoltre il consigliere punta il dito anche sulla manutenzione delle strade bianche. "Vorrei conoscere per quali motivi la strada che collega Bosa a Romperone da mesi versa in uno stato di continuo degrado e nonostante i continui contatti e le continue segnalazioni inviate all’Amministrazione da alcuni residenti, a distanza di mesi non si è posto rimedio a tale criticità. Non si tratta di una o due buche ma di diverse situazioni di criticità e di pericolo per chi percorre quella strada. Sarebbe utile sapere inoltre quando è stato fatto l’ultimo inghiaiamento e chi è il referente di zona che sovraintende ai lavori vista la situazione".