Iniziativa

Stasera Videogames: a Villa Cingoli incontri per genitori e figli

Appuntamento per i genitori il 16 settembre.

Stasera Videogames: a Villa Cingoli incontri per genitori e figli
Pubblicato:

Nella foto la sede del Centro Famiglie a Villa Cingoli.

I videogiochi sono un terreno minato per tante famiglie che vedono i loro figli spesso isolarsi per vivere in un loro mondo fatto di ore davanti allo schermo, con conseguenze non buone per la salute.

Per questo il Centro Famiglie del Comune di Vercelli che ha sede in Villa Cingoli, ha pensato a "Stasera... videogames!", un'occasione per riflettere insieme.

La serata darà ai partecipanti l'opportunità di ottenere qualche consiglio per orientarsi nell'educazione videoludica dei ragazzi e delle ragazze e nella scelta dei titoli più adatti. I genitori avranno modo di esplorare le possibilità di socializzazione, apprendimento, divertimento offerte dai videogames ed avere spunti per gestire al meglio il rapporto figli giocatori.

L'appuntamento per i genitori

Venerdì 16 settembre 2022 ore 20,30-22,30 presso il Centro Famiglie “Villa Cingoli” in Via Ariosto n.2 i genitori avranno la possibilità di confrontarsi con:

Mauro MAURINO - Cooperatore sociale, Fondatore di EduGamers for kids https://www.edugamers.cloud
Nicola GIORGETTI - EduGamer, Logopedista (in collegamento dalla Toscana)

Inoltre, nella stanza accanto sarà allestita una GAMING ZONE per bambini e ragazzi gestita da Martina GULLONE - EduGamer, Psicologa che potranno sperimentare ANIMAZIONE VIDEOLUDICA su Nintendo Switch, Xbox e tablet.
La partecipazione è gratuita
Iscrizioni tramite https://bit.ly/3PwhqRM

Due pomeriggi dedicati ai ragazzi

Il Centro Famiglie “Villa Cingoli” ed EduGamers for kids hanno organizzato due pomeriggi dedicati esclusivamente ai ragazzi con una GAMING ZONE in cui poter provare, insieme agli EduGamers, la realtà virtuale con il visore Meta Quest 2 e una selezione di giochi multiplayer su Nintendo Switch, Xbox e Tablet.

20 settembre ore 16-19 e 27 settembre 16-19 in Via Ariosto n.2
Per ragazzi che hanno compiuto 13 anni, possono iscriversi tramite https://bit.ly/3CfnMC3

Per informazioni è possibile contattare il Centro Famiglie “Villa Cingoli”:
Denise 331 560 3005 Elena 334 311 4096 centrofamiglie@comune.vercelli.it

Seguici sui nostri canali