Attualità
Al via il nuovo bando

Sostegno affitti: ecco chi ha diritto e come richiederli

Le domande andranno depositate in Comune dal 15 novembre al 20 dicembre.

Sostegno affitti: ecco chi ha diritto e come richiederli
Attualità Vercelli e dintorni, 10 Novembre 2021 ore 12:31

Per monte famiglie in sostegno alla locazione è una vera e propria boccata d'ossigeno, visti anche i generali aumenti di questo periodo. Il Comune di Vercelli apre i termini per la consegna delle domande dal 15 novembre fino al 20 dicembre. I fondi sono stati messi a disposizione dalla Regione Piemonte.

A chi è destinato il fondo

Il Fondo è destinato ai cittadini residenti in Piemonte, appartenenti alle fasce economicamente più deboli, a parziale rimborso del canone di locazione regolarmente pagato per un immobile ad uso abitativo nell’anno 2021.

Come si presenta la domanda

Il bando sarà aperto dal 15 novembre 2021 al 20 dicembre 2021 e, in questo periodo, i cittadini residenti a Vercelli potranno presentare le domande:

  • entro le ore 12:00 del 20 dicembre 2021 direttamente allo sportello del Settore Politiche Sociali, piazza del Municipio n. 9, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
  • tramite invio entro le ore 12:00 del 20 dicembre 2021 alla Pec del Comune: protocollo@cert.comune.vercelli.it (la PEC è di tipo aperto e può ricevere messaggi anche dalle caselle di posta elettronica non certificate).

La domanda dovrà essere compilata su apposito modello disponibile dal 15 novembre 2021 sul sito del Comune www.comune.vercelli.it e allo Sportello del Settore Politiche Sociali – Piazza Municipio n. 9, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00) e dovrà essere presentata con tutti gli allegati richiesti.

La presentazione della domanda e la sussistenza dei requisiti per l’assegnazione non costituiscono garanzia per l’erogazione del contributo che avverrà fino alla concorrenza delle somme stanziate.

Per dettagli su: requisiti di accesso, cause di esclusione, entità del contributo e modalità di pagamento, si raccomanda di prendere visione del Bando pubblicato sul sito dell’Ente.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello del Settore Politiche Sociali nei giorni ed orari sopra indicati.