Attualità

Sos raccolta rifiuti: un incontro informativo a Santhià

Appuntamento per lunedì 26 settembre alle 21 nel salone parrocchiale

Sos raccolta rifiuti: un incontro informativo a Santhià
Pubblicato:

Diverse le problematiche e le difficoltà segnalate dai cittadini di Santhià con il nuovo servizio di raccolta rifiuti. Per questo motivo il Comune ricorda che viste le difficoltà di avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata è stato messo a disposizione dei cittadini un “modello di reclamo”, da compilare e inviare al Consorzio Covevar via mail, all'indirizzo: info@covevar.it.

“Con tale modello – spiegano dall'amministrazione comunale - potrete inviare tutte le segnalazioni e problematiche riscontrate nei primi giorni della nuova raccolta. Il modello è disponibile anche sul sito del Comune al link: https://www.comune.santhia.vc.it/.../6/moduloreclamoA4.pdf”.

 

 

Serata informativa

In occasione dell'avvio, avvenuto al 1° settembre, del nuovo servizio di raccolta e di gestione rifiuti Covevar, si terrà una serata informativa lunedì 26 settembre alle 21, presso il Salone Parrocchiale in Piazzale S.S. Rosario. In questa occasione sarà tenuta una breve presentazione divisa in due parti: una prima parte relativa alle novità del servizio e una seconda, dove verrà esposto un vedemecum in cui, analizzando le varie categorie di rifiuti, verranno forniti utili consigli su come fare una corretta differenziata.

“Abbiamo richiesto ed ottenuto dal Covevar l’organizzazione di un’altra serata informativa che si terrà il 26 settembre, per andare incontro ai dubbi ed anche alle criticità che ci segnalano i cittadini. Saranno presenti gli operatori incaricati a presentare il nuovo servizio illustrando, in accordo alla campagna informativa promossa dal Consorzio, i cambiamenti e le innovazioni previste dal nuovo sistema di raccolta e di gestione rifiuti. Infine, ci sarà uno spazio dedicato alle domande dal pubblico” commenta il sindaco Angela Ariotti.

Seguici sui nostri canali