Sorrisi e divertimento alla festa dello sport di Santhià - FOTOGALLERY
Tante associazioni presenti
Successo per la XX Festa dello Sport e Benessere di Santhià. Il Comune ha organizzato una serata incontro con il 2 volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion, in collaborazione con AMSAP (Auto Moto Storiche Alto Piemonte) di Biella.
L’incontro è stato introdotto dall’ex AD di Sparco Claudio Pastoris, e l’intervista al campione è stata condotta dal giornalista sportivo nonché autore di diversi libri sul mondo dei motori e co-organizzatore del Rally della Lana dedicato alle auto storiche, Massimo Gioggia.
Biasion tra gli ospiti
Oltre ad ascoltare le avventure sportive del pilota, il pubblico ha potuto ammirare alcune auto che hanno fatto la storia del Rally in Italia e che hanno accompagnato e caratterizzato la carriera di Biasion, tra cui alcuni modelli di Lancia con cui ha gareggiato il campione, ed altri esemplari storici.“È stato davvero bello ed entusiasmante organizzare questa serata” dice l’assessore Alessandra Ferragatta “e man mano che contattavo e coinvolgevo persone ed attività della Città, ho avuto modo di constatare quanto questo campione sia ancora vivo nel ricordo, ed ammirato da tanti sportivi e non". Il giorno seguente , sabato 16 settembre, grande successo per le vie e le piazze della città per la festa dello sport. Tantissimi gli stand presenti che hanno trasformato la città in una palestra a cielo aperto.