A tavola in salute

Slow Food Vercelli insegna come "mangiare meglio"

Appuntamento il 27 gennaio all'Aravecchia con l'educatrice alimentare Marta Foglio.

Slow Food Vercelli insegna come "mangiare meglio"
Pubblicato:

Interessante appuntamento, venerdì 27 gennaio 2023 alle ore 19 nella sede di Slow Food Vercelli in via Natale Palli. La delegazione vercellese dell'associazione presieduta da Massimo Bignardi, in collaborazione col Gruppo Acquisto Solidale e l'Associazione Bocciofila Aravecchia (ABA), presenta una serata divulgativa di educazione alimentare, dal titolo: "Impariamo a mangiare meglio" con l'intervento di Marta Foglio, educatrice alimentare e chef vegetariana dell’Alleanza dei Cuochi di Slow Food. L'esperta tratterà il tema delle buone pratiche di alimentazione, sul contrasto allo spreco e sulla sostenibilità ambientale.

Alle ore 20 si terrà l'esposizione dei temi delle campagne di Slow Food: Menù For Change e Food For Change di Slow Meat seguita da un aperitivo analcolico con focaccia e pizza rossa da farine biologiche e cereali selezionati.

Alle 20,30, cena con menù in linea con l’intervento e con le linee guida del Codice Europeo per la prevenzione del Cancro, nonché con le linee guida di Slow Food. Menù proposto: tartine di burro di montagna al timo selvatico e al pepe; zuppa di ceci e pomodoro; plumcake salato di verdure; barbabietola alla maionese di mandorla e capperi di Salina; frolle all’olio e crema frangipane al limone. Bevande: vino biologico e tè verde caldo e freddo.

Prezzo della serata: 25,00 € Soci (Aba, Gas e Slow Food) - 28,00 € non soci. Per ragioni logistiche, il momento del convegno è riservato ai partecipanti alla cena e l'iscrizione alla serata comporta di presentarsi entro le ore 19,00.

L'iniziativa si terrà nella sede Slow Food, G.A.S. e A.B.A., via Natale Palli n.48 a Vercelli.

Seguici sui nostri canali