Ripristinati

Sistemato il gabinetto di piazza Cavour: si entra con tessera sanitaria

Si tratta di un servizio importante che i vercellesi hanno sempre apprezzato.

Sistemato il gabinetto di piazza Cavour: si entra con tessera sanitaria
Attualità Vercelli e dintorni, 22 Luglio 2021 ore 15:49

Un intervento "minore" da parte del Comune di Vercelli ma certamente molto gradito ai vercellesi. I servizi pubblici di piazza Cavour da oggi sono tornati utilizzabili, si entra passando nel lettore la propria tessera sanitaria.

Gabinetto piazza Cavour sistemato

E' ritornato fruibile dal 22 luglio

"Ho provato poco fa - commenta il vice sindaco Massimo Simion - sono entrato con la tessera sanitaria e ho fotografato gli ambienti completamente sistemati e restituiti al decoro e all'igiene necessari. Un piccolo progetto che è stato realizzato in autonomia da tecnici e maestranze del Comune. Abbiamo scelto di utilizzare la tessera sanitaria perché tutti ce l'hanno. Si poteva prevedere un accesso tramite smartphone, ma abbiamo pensato che per gli anziani è più semplice così".

Lo sfacelo del passato

Gabinetti piazza Cavour anno 2013

Dunque ora quello che, in altri, tempi si chiamava "albergo diurno" di piazza Cavour. è tornato pienamente fruibili e con il sistema d'ingresso controllato sarebbe un folle chi eventualmente volesse vandalizzare o rovinare qualcosa. La foto che riproponiamo risale al 2013, da un reportage di Notizia Oggi Vercelli che denunciava le condizioni dei locali. Al momento ci sfugge se in seguito ci fu già un restauro, molto probabilmente sì. Ora, con l'ingresso certificiato, si apre però una nuova pagina per questo servizio.