Attualità

Sindacati in piazza a Vercelli per difendere la sanità piemontese

Prevista un'attività di volantinaggio martedì 16 durante il mercato cittadino

Sindacati in piazza a Vercelli per difendere la sanità piemontese
Pubblicato:

Nuova iniziativa organizzata da Cgil Vercelli Valsesia, Cisl Piemonte Orientale e Uil Biella Vercelli a difesa della Sanità pubblica.
Martedì 16 maggio 2023 dalle 10, le organizzazioni sindacali saranno presenti al mercato di Vercelli per un volantinaggio tra la cittadinanza.

Le richieste

Nel dettaglio i sindacati denunciano la mancanza di organizzazione e programmazione regionale, la carenza dei medici di medicina generale e di moltissime professioni sanitarie e le lunghe liste d'attesa. Per contro chiedono la salvaguardia dell'Articolo 32 dell Costituzione , il potenziamento dei servii territoriali, la programmazione della sanità piemontese e uno straordinaro piano di assunzioni per garantire i diritti essenziali ai cittadini.

Già lo scorso 13 aprile i sindacati avevano effettuato un presidio con volantinaggio all’ingresso dell’Ospedale Sant’Andrea di Vercelli, in concomitanza della Conferenza dei Sindaci, per manifestare il disagio e il disservizio a livello provinciale del Servizio Sanitario Nazionale.

Seguici sui nostri canali