Simion: "Le voragini si stanno risolvendo, ci sono tempi tecnici"
Alcuni dettagli su come il Comune prende in carico queste situazioni
Nelle foto il buco di Via Restano vicino al Palahockey:
a sinistra dopo l'intervento di lunedì 12 giugno, a destra come era prima.
Sul numero attualmente in edicola di Notizia Oggi Vercelli è stato riportato della presenza di buchi nell'asfalto, piccole voragini in alcune strade cittadine.
Il vice sindaco Massimo Simion sottolinea alcuni aspetti del problema e gli interventi in atto.
Quattro situazioni in via di risoluzione
"Parliamo di quattro situazioni: via Restano, dove i lavori di ripristino sono stati effettuati oggi, come i in via Manara, mentre per via Sabotino si provvederà in settimana. In via Marsala, invece, siamo ancora nella fase di monitoraggio.
La procedura
Questi buchi si sono evidenziati dopo le recenti piogge. I tempi tecnici per poter risolvere queste problematiche richiedono alcuni giorni, infatti prima bisogna ovviamente segnalarli e mettere in sicurezza e poi c'è una fase di sopralluigo per capire per quali motivi si è verificato il cedimento, può essere un sottoservizio di Asm, l'allacciamento di un privato, un cedimento in una caditoia. Queste verifiche richiedono alcuni giorni e poi si devono programmare ed effettuare i ripristini che vanno eseguiti nei dovuti modi. Questo solo per corretta informazione nei confronti dei cittadini che non sempre sanno queste cose".
Operai all'opera per sistemare il buco di via Manara.