Appuntamento online

Servizio Civile Vercelli: Info day giovedì 20 gennaio

La scadenza del Bando si avvicina, sarà il 26 gnnaio.

Servizio Civile Vercelli: Info day giovedì 20 gennaio
Pubblicato:

C’è tempo fino al 26 gennaio per il nuovo bando aperto ai giovani che vogliono fare il servizio civile. Giovedì 20 gennaio alle ore 14.00 è previsto un Infoday online per la presentazione di tutti i progetti e di tutte le sedi coinvolte sul territorio, anche con la possibilità di fare domande e parlare con i giovani che attualmente stanno svolgendo il servizio civile nelle diverse sedi.

Il Comune di Vercelli gestisce 67 posti

Sono previsti ben 67 posti per giovani italiani o stranieri, 18-28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Tra i 67 posti disponibili, sono previsti 6 posti riservati a giovani con difficoltà economiche, purché si presenti il certificato Isee, e 3 posti nel progetto

“L’aiuto in un click” per i quali non è necessario il diploma di maturità.
Il bando è aperto fino alle ore 14 del giorno 26 gennaio 2022.
Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 444,30 euro.

Un'esperienza utile

“È un’esperienza che impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio – dice l’Assessore alle Politiche giovanili Emanuele Pozzolo – ed è un’occasione unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani”.

Per avere maggiori informazioni sui progetti del Comune di Vercelli ed enti partner* e candidarsi è vivamente raccomandato di visitare il sito www.vercelligiovani.it, contattare l’Informagiovani di Vercelli. L’Infoday online del 20 gennaio è raggiungibile dalla pagina di vercelligiovani.it nella sezione dedicata al bando di servizio civile e al seguente link: https://bit.ly/INFODAY-20GEN

È molto importante avere tutti i dettagli per presentare correttamente la domanda, in modo da ottenere anche una buona valutazione dei titoli e delle esperienze accumulate: si consiglia di non affrettarsi ma di preparare bene la propria candidatura, chiedendo supporto all’Informagiovani di Vercelli.
Sempre il 20 gennaio ma alle 18.30 verrà realizzato un secondo incontro on line (al medesimo link https://bit.ly/INFODAY-20GEN) in cui verranno spiegate modalità tecniche per presentare la domanda.

Info, contatti e aggiornamenti sugli Infoday: www.vercelligiovani.it - Informagiovani di Vercelli (informagiovani@comune.vercelli.it 0161 596 800).

Gli Enti partner

Le sedi di progetto degli enti partner sono a: Vercelli, Alessandria, Novara, Casale Monferrato, Crescentino, Varallo, Gattinara, Santhià, Trino, Tronzano vercellese, Livorno Ferraris, Cigliano.
Gli enti partner del Comune di Vercelli con progetti presenti in questo bando sono: Universitá del Piemonte Orientale, Consorzio Vercellese per la Formazione Professionale, Museo Borgogna (Vercelli), Museo Leone (Vercelli), Museo del Tesoro del Duomo (Vercelli), Comune di Santhiá, Arcidiocesi di Vercelli, Associazione 6023 Studenti UPO, Unione Montana dei Comuni della Valsesia, Comune di Gattinara, Comune di Cigliano, Comune di Tronzano Vercellese, Comune di Livorno Ferraris, Comune di Casale Monferrato, Comune di Trino, Diocesi di Casale Monferrato, Palazzo dei musei di Varallo, Istituto di Istruzione Superiore “Camillo Cavour” di Vercelli, Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Lagrangia” di Vercelli, Istituto di Istruzione Superiore “Francis Lombardi” di Vercelli e Istituto di Istruzione Superiore “Galileo Ferraris” con la sede di Crescentino (Istituto Calamandrei).

Seguici sui nostri canali