Attualità
Attualità

Servizio Civile: 7 posti alla Croce Rossa di Vercelli

Servizio Civile: 7 posti alla Croce Rossa di Vercelli
Attualità Vercelli e dintorni, 31 Dicembre 2021 ore 11:31

È stato pubblicato il bando per la selezione di circa 56 mila giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia ed all'estero. Nel bando è stato finanziato anche il progetto “LA CRI PER L'ASSISTENZA DI TUTTI IN PIEMONTE E VALLE D'AOSTA” presentato dal Comitato di Vercelli di Croce Rossa Italiana con 7 posti a disposizione.

Chi può fare domanda

Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), con un'età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Il progetto prevede un iniziale percorso formativo articolato con nozioni di soccorso sanitario, comunicazioni radio e gestione del centralino che permetta loro di operare in sinergia con la struttura, allo scopo di migliorare la risposta alle richieste di assistenza provenienti dal territorio.
I volontari saranno poi impiegati nelle attività di trasporto infermi, attività di segreteria e aiuto alle fasce deboli della popolazione.
Il Servizio Civile avrà la durata di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali ed è previsto un rimborso mensile pari a 444,30 euro.

Scadenza domanda

La domanda di partecipazione dovrà avvenire entro le ore 14 del giorno 26 gennaio 2022 ed esclusivamente attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it con credenziali SPID.