Attualità

Servizi Poste digitali in 76 centri vercellesi

L'obiettivo è rafforzare e connettere il territorio nelle zone più marginali

Servizi Poste digitali in 76 centri vercellesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Numerosi i sindaci del Vercellese presenti questa mattina a Roma per la presentazione del progetto Polis di Poste Italiane che ha l'obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei piccoli centri urbani attraverso la realizzazione di uno “sportello unico di prossimità” e la creazione della più grande rete di coworking del Paese. La mappa dei sindaci invitati all’evento nella capitale ne conta ben 76 in provincia di Vercelli.

Rete di coworking

Con il progetto Polis, Poste Italiane si impegna a rafforzare e connettere il territorio nelle zone più marginali, confermando la propria storica missione di azienda al servizio del Sistema Paese.
Poste Italiane creerà 250 “Spazi per l'Italia”, una rete di coworking con oltre 10mila postazioni di lavoro e di riunione, servizi condivisi, aree dedicate a eventi e formazione per professionisti, imprese, azioni e singoli cittadini. Tra questi, 80 spazi di coworking saranno realizzati in Comuni con meno di 15mila abitanti. La rete di “Spazi per l'Italia” sarà creata attraverso la trasformazione di edifici direzionali e di grandi uffici postali distribuiti in tutte le province italiane, nei principali distretti industriali e nelle aree di alto interesse ambientale, culturale e paesaggistico.

Seguici sui nostri canali