INDECORO URBANO

Sempre più disastrato il parco di via Campora

Erbacce alte mezzo metro, foglie mai spazzate e rami di potature abbandotati in terra da mesi.

Pubblicato:
Aggiornato:

Erba alta e foglie mai spazzate da metà autunno. E in terra anche piccioni morti, immondizia e i rami caduti durante le operazioni di potatura di dicembre. Si alza ancora vibrante la polemica dal rione Canadà per il parco di via Campora, costruito a metà anni 90 e ormai da tempo in stato di totale abbandono.

Le lamentele dei residenti

"A Vercelli abbiamo delle rotatorie di accesso alla città con le violette e la gardenia, con l'erba tagliata alla perfezione e persino le aiuole con le pietre colorate. Nel nostro parchetto di via Campora, che abbiamo pagato fior di quattrini, le erbacce e le foglie mai spazzate. I vercellesi hanno spesso abusato dell'espressione 'figli e figliastri' ma nel nostro caso diciamo che calzerebbe a pennello. Se le rotonde sono di serie A noi siamo almeno di serie D".

La segnalazione al Comune

"Abbiamo chiamato diverse volte in Municipio ma evidentemente invano. Provvediamo volentieri con le nostre forze ma occorre un intervento radicale  di pulizia che avviene solo una, massimo due volte all'anno. Così non va...".

Seguici sui nostri canali